Perché sempre più manager ricorrono oggi al Team coaching?
Perché il team coaching si focalizza sui risultati e affianca le sfide operative di un team apportando del vero valore aggiunto. Provare per credere!
Perché sempre più manager ricorrono oggi al Team coaching?
Perché il team coaching si focalizza sui risultati e affianca le sfide operative di un team apportando del vero valore aggiunto. Provare per credere!
Nelle sessioni di coaching accompagno i clienti nel proprio percorso di crescita e uso la creatività per generare possibili alternative e stimolare passi in avanti. La creatività è potente e si presenta in svariati modi sotto forma di domande e va allenata.
Il 2022 è stato un anno molto movimentato al lavoro, di fronte al contesto attuale caratterizzato da crescente imprevedibilità con inflazione, tassi di turnover dei dipendenti elevati, politiche di rientro in ufficio in evoluzione sino a difficoltà emotive impattanti con situazioni di burn-out tra i dipendenti (Gartner 4/22). E il 2023 non sembra migliorare: con il timore di una nuova recessione economica, le organizzazioni continueranno a dover fronteggiare sfide significative e sarà proprio il modo in cui reagiranno che potrebbe determinare la loro capacità di attrarre e trattenere talenti. Tra le varie, una sfida da affrontare è legata al riconoscimento.
Accompagnare le persone nella scoperta della propria scintilla creativa e allenare la creatività muove l’agire di molti di noi ed è davvero arricchente quando ci si imbatte in persone che condividono la medesima passione.
L’Impact Coaching è la metodologia di coaching di NSE, che, oltre a lavorare sulla consapevolezza e sulla responsabilità individuale, potenzia il coraggio, la visione e la capacità di osare delle persone, per aiutarle a realizzare i cambiamenti desiderati.
28 Settembre 2022 — Nessun commento
Ciascuno di noi sperimenta come la quotidianità delle nostre azioni sia mossa dalle nostre ambizioni, dai desideri e dai risultati che vogliamo raggiungere. In questo articolo parleremo di tensione intrinseca che ognuno di noi si trova a sperimentare: da un lato i desideri, i traguardi a cui aspiriamo; dall’altro la capacità di rimanere focalizzati sulle nostre scelte e mantenere così una sorta di controllo su esse.
Se da un lato la consapevolezza di navigare l’ambiguità nella quotidianità è ormai fatto noto, dall’altra sempre più i nuovi leader sono chiamati a prendere decisioni ad una velocità cosi forte, e sotto una pressione senza eguali, che può talvolta far smarrire la direzione.
Read more21 Settembre 2020 — Nessun commento
In questi anni, sempre di più le aziende stanno investendo sullo sviluppo del pensiero creativo come competenza chiave da acquisire per rispondere ai processi di cambiamento sempre più tempestivi e differenti rispetto al passato. E l’esperienza del Covid-19 ci ha messo tutti alla prova facendo emergere scenari liquidi e in continua evoluzione che mettono in difficoltà anche i leader più brillanti nel ricercare soluzioni sempre più adeguate e volte a garantire una maggiore competitività.
Read more2 Settembre 2020 — Nessun commento
Il cliente con cui abbiamo lavorato, in partnership con un'importante Università inglese, è leader nel mondo delle telecomunicazioni. Sviluppare i leader della generazione futura, capaci di gestire l’ambivalenza del momento con la sua crescente complessità, ha richiesto un approccio trasversale per formare Managers provenienti da tutte le filiali mondiali dell’azienda alla leadership creativa.
Read more10 Agosto 2020 — Nessun commento
Il solo colpo di fortuna non sempre basta! Cosi come il grande esperto che parli di innovazione ad una convention non garantisce un risultato nel tempo se non trova fermento attivo nel contesto aziendale e supporto di una leadeship creativa.
Infatti, nell’ultimo quarto del secolo scorso, circa il 70% delle aziende top della classifica Fortune è uscito dalla lista ed è stato sostituito da nuove imprese. Tra le ragioni principali di questo avvicendamento c’è sicuramente il fatto che alcune imprese non sembrano capaci di coltivare nella quotidianità all’interno i geni del cambiamento creativo. Le cause o ragioni di ciò possono essere molteplici e differenti da caso a caso ma la il risultato finale non sembra cambiare: le aziende che non riescono ad affrontare con successo il cambiamento, prima o poi, sono condannate a uscire di scena in qualche modo lasciando il posto a nuove capaci di attrezzarsi meglio per modificare i propri prodotti, processi per adeguarsi alle nuove necessità del mercato.
Read morePI / CF: 02581250590
Cap. Sociale: € 10.000 i.v.
REA: RM — 1448014
Non perderti nessun aggiornamento.
Iscriviti alla nostra newsletter !