L’Impact Coaching è la metodologia di coaching di NSE, che, oltre a lavorare sulla consapevolezza e sulla responsabilità individuale, potenzia il coraggio, la visione e la capacità di osare delle persone, per aiutarle a realizzare i cambiamenti desiderati.

Sviluppare le proprie capacità con l’impact coaching

Non c’è processo di trasformazione e di cambiamento creativo che si concretizzi senza la scelta consapevole di attivare risorse presenti, al fine di massimizzarne il potenziale. Questa scelta consapevole è frutto di una partnership profonda e rispettosa tra un Coach e un Coachee (cliente). La relazione si basa sulla convinzione che la persona possieda in sé le capacità e le risorse. Queste ultime, infatti, possono emergere grazie ad un processo creativo che stimola la riflessione. La risposta è dentro di noi e non è sbagliata.  

Il Coaching per risultati concreti e tangibili

Attraverso la metodologia dell’Impact Coaching si sperimentano nuovi comportamenti efficaci e sostenibili che portano ad azioni tangibili e con un effetto duraturo nel tempo. L’Impact Coaching di NSE è un vero e proprio coaching per risultati tangibili e concreti, che integra il coaching con le tecniche di sviluppo del pensiero creativo.  

Allenare alla responsabilità

Aderire ad un percorso di coaching vuol dire assumersi la responsabilità di rendere possibili i cambiamenti partendo da sé stessi, dalla propria area di influenza. Successivamente, si impatta sulla realizzazione di processi di cambiamento e innovazione che tutti, in modo diverso, siamo chiamati a giocare.