Il momento di acquisizione e fusione genera sempre opportunità e tensioni all’interno dei contesti organizzativi. Spesso la gestione del processo non è comunicata, ad esempio, in modo chiaro e il processo di change managament si trova a dover affrontare molti ostacoli. 

Abbiamo voluto vedere questa acquisizione come una reale opportunità di arricchire i valori, il clima e soprattutto la cultura aziendale. Abbiamo elaborato insieme al committente una strategia di Change Management Creativo convogliando le energie provenienti da realtà organizzative e strutturali diverse per dare entusiasmo e nuova linfa al business L’innovazione è stata cosi la chiave dell’approccio creativo nelle acquisizioni di brand o nelle fusioni di aziende.

Proprio quando il “mare è mosso”, abbiamo condotto i leader ad una definizione chiara della direzione da seguire, suddividendo il processo da implementare in step monitorati e confermati ogni volta da indagini specifiche; il tutto contribuendo a costruire un adeguato clima creativo interno.