Lego serious play

Lego serious play

0 comments
|


I Team
che dispongono di uno schema mentale forte, chiaro e condiviso lavorano meglio e sono più produttivi. Le informazioni vengono scambiate  in maniera veloce ed efficiente  e le decisioni vengono prese in maniera rapida. I membri dei team performanti hanno piacere a passare il tempo insieme e danno valore al contributo degli altri.

Sviluppare team che lavorano molto bene insieme non serve solo a creare un clima e un ambiente positivo: team davvero affiatati impattano in maniera sensibile sui risultati di business e possono fare la differenza.

Questa consapevolezza, unita a iniziative di team building di varia natura, non basta, se, come accade spesso, molte organizzazioni rilevano al loro interno grandi difficoltà dei singoli a lavorare in gruppo, e  quindi a costituire team efficaci.

LEGOR SERIOUS PLAYR è un processo innovativo ed esperienziale, pensato per potenziare l’innovazione e la performance nel business. Basato su ricerche che dimostrano che questo tipo di apprendimento pratico e applicativo sviluppa una comprensione più profonda, LEGO SERIOUS PLAY ha l’obiettivo di promuovere il pensiero creativo attraverso metafore sull’identità aziendale. I partecipanti lavorano all’interno di scenari immaginari usando le costruzioni tridimensionali del Lego.

In questo modo è possibile coinvolgere, motivare e aiutare i team a condividere schemi mentali dove il pensiero strategico viene applicato ad un livello ottimale.

I partecipanti, oltre a guadagnare maggiore commitment e molti nuovi insight, apprendono le competenze per comunicare in maniera più efficace, per attivare rapidamente l’immaginazione, e per approcciare il proprio lavoro con maggiore sicurezza.

Quello che si impara in questo programma, può essere direttamente trasferito sul lavoro: non facciamo team building ma ci concentriamo sullo sviluppo del team.