"IL CORAGGIO DI OSARE. LEADERSHIP E CAMBIAMENTO CREATIVO" di Luciano Boccucci (Ed. Guerini Next)

IL CORAGGIO DI OSARE. LEADERSHIP E CAMBIAMENTO CREATIVO’’ di Luciano Boccucci (Ed. Guerini Next)

“IL CORAGGIO DI OSARE. LEADERSHIP E CAMBIAMENTO CREATIVO” di Luciano Boccucci (Ed. Guerini Next)

marzo 23, 2016
|
0 comments
|

Il mondo cambia in fretta, gli scenari sono in continua evoluzione, la complessità e l’incertezza aumentano. Come possono i leader rispondere in modo puntuale e appropriato alle nuove sfide del mercato? Con la creatività e ‘‘il coraggio di osare’’, per esplorare nuove opportunità, identificare soluzioni innovative, uscire da un presente imprevedibile e guardare al futuro con una prospettiva nuova.

Modello ‘CATCH Leader’

I leader del ventunesimo secolo devono pensare in modo creativo. Come? L’approccio proposto da Luciano Boccucci, founder e CEO di NoStopEvolution e autore di questo libro ‘’Il coraggio di osare. Leadership e cambiamento creativo’’ su basa sul modello ‘CATCH Leader’.

Acquista

CLICCA SULL’IMMAGINE E ACQUISTA IL LIBRO

Il Creative Agent of Transformation & Change è un leader che, deliberatamente, allena il proprio pensiero creativo per operare una trasformazione e un cambiamento creativo nel contesto in cui opera. Un leader che, con impegno e costanza, nutre il giusto clima per generare innovazione, e che, soprattutto, ha il coraggio di osare, con responsabilità di comportamento e di azione.

Cassetta degli attrezzi per guidare il cambiamento

Il libro, in libreria dal 17 marzo, si configura come una vera cassetta degli attrezzi per guidare il cambiamento. Presenta tecniche e strumenti del pensiero creativo, modelli di comportamento da mettere in atto, esercizi per allenare la creatività. Il cambiamento è una sfida difficile, anche per i leader migliori: il pensiero creativo è la nuova competenza chiave necessaria per immaginare, osare, agire.