Creative Thinking DayTM

Creative Thinking DayTM

Obiettivo di questo prodotto è sviluppare e potenziare il cambiamento, attraverso l’acquisizione e la sperimentazione di comportamenti creativi e innovativi da parte dei partecipanti. Altamente interattivo, pratico ed operativo è un mini percorso di sviluppo capace di fornire strumenti e metodologie immediatamente fruibili che consentano, in modo tangibile, un uso deliberato e maggiore del pensiero creativo. Consente di analizzare le sfide aziendali da molteplici punti di vista e prospettive di idee nuove. I partecipanti, oltre ad apprendere alcune tecniche del pensiero creativo, avranno la consapevolezza di essere parte attiva di un processo aziendale. Il clima di divertimento e la novità degli strumenti utilizzati daranno una nuova linfa ai partecipanti migliorando il clima aziendale.

L’azienda ottiene, come beneficio concreto immediato, un numero enorme di idee (ad esempio e per esperienza: 3500 per 10 sfide diverse!), alcune delle quali già trasformate in possibili soluzioni.

Attraverso il CTD si raggiungono, quindi, due obiettivi principali:
• trovare soluzioni concrete alle sfide aziendali, attraverso un GIOCO NON GIOCO che coinvolge tutti
• il forte ingaggio dei dipendenti nella costruzione di un clima aziendale diverso, che favorisce il cambiamento e la creatività