Coaching per l'innovazione

 

Coaching per l'Innovazione

 

 

 

 

 

 

 

Impact Coaching: il Coaching per l’innovazione

La risposta è dentro di te

Non c’è processo di trasformazione e di cambiamento creativo che si concretizzi senza la scelta consapevole di attivare risorse presenti al fine di massimizzarne il potenziale. Questa scelta consapevole è frutto di una partnership profonda e rispettosa tra un Coach e un Coachee (cliente); si basa sulla convinzione che la persona possieda in sé le capacità/risorse e che queste possano emergere grazie ad un processo creativo che stimoli la riflessione. La risposta è dentro di noi e non è sbagliata.

Coaching per risultati concreti e tangibili

L’Impact Coaching è la metodologia di coaching di NSE, che, oltre a lavorare sulla consapevolezza e sulla responsabilità individuale, potenzia il coraggio, la visione e la capacità di osare delle persone, per aiutarle a realizzare i cambiamenti desiderati. Come? Sperimentando nuovi comportamenti efficaci e sostenibili che portano ad azioni tangibili e dall’effetto duraturo nel tempo. L’Impact Coaching di NSE, è un vero e proprio coaching per risultati tangibili e concreti, che integra il coaching con le tecniche di sviluppo del pensiero creativo.

Allenare alla responsabilità

Aderire ad un percorso di coaching vuol dire assumersi la responsabilità di rendere possibili i cambiamenti partendo da se stessi, dalla propria area di influenza, per impattare poi sulla realizzazione di processi di cambiamento e innovazione che tutti, in modi diversi, siamo chiamati a giocare.

by Luciano Boccucci

Managerial empowerment path

NoStopEvolution progetta ed eroga percorsi ad hoc per supportare i manager a sviluppare le proprie risorse.
Dopo una prima analisi dei bisogni, si individuano le skill da rafforzare e viene disegnato un percorso ideale che accompagna lo sviluppo del manager.

I facilitatori e i trainer NSE, sono coach certificati dall’International Coach Federation e sono abilitati a formare i manager nelle seguenti specialità:
– Competenze di coaching per manager;
– Coaching Clinic;
– Navigational Conversation;
– Feedback Conversation.

Impact Coaching TM

Il processo di coaching rappresenta un’opportunità per sviluppare soft skills che promuovono nuovi comportamenti capaci di integrare e rafforzare le competenze.
Ma rispondere alle sfide sempre più complesse di oggi, in un contesto di incertezza che si trasforma di continuo, richiede una capacità di risposta immediata e molto consapevole del contesto.

L’Impact Coaching è la metodologia di coaching di NSE che, oltre a lavorare sulla consapevolezza e sulla responsabilità individuale, potenzia il coraggio, la visione e la capacità di osare delle persone, per aiutarle a realizzare i cambiamenti desiderati.
Grazie ai percorsi di Impact CoachingTM NSE, i manager sperimentando nuovi comportamenti efficaci e sostenibili che portano ad azioni tangibili e dall’effetto duraturo nel tempo.
L’IMPACT COACHINGTM di NSE, è un vero è proprio coaching per i risultati, che integra il coaching con tecniche di sviluppo del pensiero creativo, per supportare i propri clienti a massimizzare l’impatto sull’investimento, raggiungendo cosi risultati concreti e tangibili.

Le sessioni, individuali o di team, si possono svolgere:
• In presenza
• a distanza
• In modo combinato alternando momenti di presenza con momenti di coaching a distanza

I coach NSE sono specializzati in:
– Executive coaching
– Team coaching
– Corporate coaching
– Navigational conversation
– Feedback conversations
– Influential conversations
– Intelligenza emotiva
– Future Core coaching
– Coaching for Innovation
– Team Alignment
– Coaching Clinic
– PNL

I Coach di NSE sono coach certificati e accreditati dall’ICF (International Coach Federation www.coachfederation.org) e vantano tutti una significativa e certificata seniority nella pratica del coaching accompagnata da una solida esperienza aziendale pregressa.
I coach di NSE rispettano il codice Etico di ICF.