Catch Leadership

LA FILOSOFIA NSE: CATCH LEADERSHIP

Il cambiamento creativo, che è alla base di ogni forma di innovazione, rappresenta il fattore di successo e di sopravvivenza delle realtà organizzative.

Il cambiamento creativo è un modo di pensare, di essere, è un approccio al sistema mondo. Solo quando a cambiare sono le persone, cambiano anche i contesti, le organizzazioni, e l’intero sistema cresce, migliora, si evolve.

Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle la sfida del cambiamento. Per questo oggi possiamo essere al vostro fianco, osando noi per primi per stimolare e supportare chi vuole osare.

Gli strumenti che utilizziamo a tale scopo sono flessibili e non hanno risultati preconfezionati.

Il nostro approccio all’innovazione e creatività si basa principalmente sul Catch Leadership Model™, acronimo che sta per “Creative Agent of Transformation and Change”.  E’ una metodologia che integra il Creative Problem Solving con teorie di sviluppo del pensiero creativo e con altre tecniche di volta in volta  selezionate in  funzione delle specificità del cliente e dei suoi obiettivi.

Questo approccio è molto concreto: applicando deliberatamente il pensiero creativo alle sfide di business riesce a generare soluzioni innovative e ad implementarle raggiungendo risultati tangibili inaspettati.

Noi sappiamo che l’innovazione è il risultato di un processo disciplinato, che parte dall’applicazione deliberata del pensiero creativo, che si può apprendere e sostenere nel tempo.

Per raggiungere questo obiettivo è essenziale  applicare un nuovo modello di leadership che prevede un radicale cambiamento di paradigma da un approccio verso la sola azione tattica (doing) ad un approccio verso l’essenza dell’essere (being) in grado di guidare proattivamente trasformazioni e cambiamenti creativi rispetto alle sfide di business, ricercando e adottando strategie innovative a medio e lungo termine.
L’implementazione della Catch Leadership rende più consapevoli e responsabili di costruire un clima capace di nutrire il cambiamento creativo nel tempo impattando sulle persone, sui processi e sui prodotti.

LA MODALITÀ D’INTERVENTO NSE

Ascolto e Diagnosi

Attraverso un approccio diagnostico e consulenziale  aiutiamo le Aziende a chiarire quali sono le sfide reali,  gli ostacoli da superare e il ‘gap da colmare per ottenere miglioramenti sorprendenti delle performance.

Partire dell’Esperienza

Partendo dai bisogni reali dei Clienti Esterni ed Interni, e attraverso la facilitazione di team, co-creiamo e ridisegniamo le esperienze che i Clienti fanno di prodotti, servizi, processi e clima aziendale.

Migliorare l’esperienza del Cliente finale, sia esso esterno od interno, è il fine ultimo di qualsiasi cambiamento di successo sia che si tratti di ridisegnare  strategie di prodotto e servizi sia che si tratti di modificare processi organizzativi interni o il clima aziendale.

Trasformazione : Promuovere la Creatività e il Cambiamento Innovativo

Supportiamo  i Leader nel  momentum della promozione di creatività e innovazione, ovvero nell’esplorare, disegnare, sperimentare, implementare nuove  opportunità,  prospettive, soluzioni, processi  e azioni concrete in grado di  aumentare il livello di efficacia della performance sia personale che di gruppo e cosi raggiungere risultati sempre migliori.

Replicabilità

Obiettivo di nostri progetti  è di  “nutrire il cambiamento creativo per guidare l’evoluzione” costantemente.

Grazie all’acquisizione di strumenti e tecniche creative il pensiero visionario innescato diventa consapevole e viene deliberatamente applicato in modo continuativo in quanto parte del know-how e della cultura acquisita dal cliente.

Concretezza

La nostra Partnership aiuta a dare risposte concrete ed innovative a domande concrete ed impellenti dei nostri Clienti.

  • Come trasformare l’esperienza di acquisto del consumatore?
  • Come trasformare l’esperienza che il paziente fa del nostro prodotto / servizio?
  • Come riposizionare i prodotti?
  • Come sviluppare e lanciare prodotti nuovi?
  • Come comprendere e anticipare i trend?
  • Come anticipare le mosse dei nostri concorrenti?
  • Come ridisegnare la giornata tipo dei nostri venditori?
  • Come sviluppare un ambiente creativo?
  • Come sviluppare team inter-funzionali veloci e flessibili ?
  • Come stimolare la capacità di innovare?
  • Come trovare soluzioni innovative ?
  • Come selezionare e sviluppare i leader creativi?
  • Come produrre cambiamenti ?
  • Come migliorare la resilienza?