Multilevel Marketing

Multilevel Marketing

0 comments
|

 

Le aziende di Multilevel Marketing lavorano con modalità estremamente particolari: la struttura di vendita si evolve secondo logiche multilivello, del passaparola, in cui l’individuazione dei talenti che si occuperanno della vendita diretta è una fase chiave, che può incidere in modo sostanziale sullo sviluppo del business.

Lo schema di vendita vincente da adottare non è mai preconfezionato: deve essere forgiato secondo le esigenze del territorio e del target, seguire i trend micro e macro, non solo rispondendo alle necessità del target ma anticipandone i bisogni.

Le parole d’ordine per centrare l’obiettivo sono: rinnovarsi, cambiare tipo di contatto, proposizione, dare vita a riunioni con offerte di servizi, oltre a quelle più tradizionali di prodotti.

Questa è la vision su cui abbiamo sviluppato il nostro progetto lavorando con le Direttrici di zona, le risorse chiave che dirigono la crescita del business.

Abbiamo creato un percorso unico, proprio per loro, perché volevamo che diventassero creative; questo è stato ottenuto componendo un piano pratico e al contempo innovativo di formazione, che permettesse loro di applicare il pensiero creativo agli schemi e alle strategie di vendita.

E’ necessario un cambiamento nell’approccio tradizionale, un cambiamento coinvolgente, veicolato proprio da un nuovo mind set. Le direttrici di zona diventano così Leader creativi.