Automotive

Automotive

luglio 15, 2014
|
0 comments
|
Il lancio di una nuova vettura è cruciale, il suo successo determina crescite del fatturato a lungo termine e si riflette sulla percezione del brand della casa automobilistica, che si rinforza e si arricchisce di nuovi valori. Abbiamo disegnato e attuato un progetto in questo momento magico: la fase di preparazione del lancio di un nuovo modello al pubblico.
Cogliendo l’innovazione in città – innovation street – abbiamo dato modo ai venditori di sperimentare e di fare emergere le potenzialità e gli aspetti salienti della nuova auto, senza mai provarla. Volevamo trasmettere una forte energia ed emozione che poi potesse essere trasferita ai potenziali clienti. La fierezza e l’orgoglio generato per la nuova nata hanno inciso positivamente sul senso di appartenenza alla casa automobilistica. Anche questi valori, sinceri e quasi inconsapevoli, vengono trasferiti al cliente finale, incentivando le vendite.
Abbiamo definito e realizzato un originale progetto che prevedeva il cambiamento creativo culturale. Questo ha significato lavorare sull’intera popolazione aziendale sia curando la motivazione sia riformulando i processi e gli incentivi, per cercare di dare nuova stabilità ad una azienda che aveva strategicamente optato per una rivoluzione commerciale. Lo stesso board aveva cambiato assetto: questo genere di configurazione aziendale è ricca di energia e nel contempo deve essere gestita con estrema cura ed attenzione perché costituisca il propellente per nuovi sforzi e per il raggiungimento di nuovi obiettivi. Il cambiamento che abbiamo realizzato prevedeva la scelta di una nuova sede, con nuovi colori e un ambiente più familiare e a misura d’uomo. Ogni singolo dettaglio dell’intero processo è stato studiato affiancando elementi unici e definiti per quello specifico contesto ad una metodologia chiara e determinata.